Counselling / Ascolto Attivo in Italiano

a dedicated Active Listening approach to Italians living in Great Britain

Come la maggior parte di voi saprà, io sono di nazionalità Italiana e residente in Gran Bretagna.

Sono una studentessa al Livello 4 in Counselling a Psicoterapia presso l’istituto The Art of Change a Blackburn, membro BACP, e durante i miei anni di studio, esperienza professionale e pure grazie alla mia attività di coaching e terapia con la mia attività, ho notato l’importanza della comunicazione nella propria lingua madre; nel mio caso, l’Italiano.

Il counselling è ormai una pratica terapeutica ben conosciuta e praticata anche in Italia; ma cosa succede agli Italiani che risiedono qui in Gran Bretagna? Nel migliore dei casi la vostra conoscenza della lingua Inglese è ottima ed avete la fortuna di incontrare un ottimo terapeuta. Ma le vostre emozioni e ricordi più profondi sono stati magari vissuti da voi in un’altra lingua.

La mia convinzione personale è che possiate, in questo caso, solo superficialmente costruire un rapporto di conoscenza profonda con il vostro terapeuta per poter affrontare il vostro problema; qualunque esso sia. Ció non toglie la validità delle sedute con chiunque voi abbiate scelto, ma la profondità del rapporto terapeutico nella lingua madre raggiunge in livello diverso di completezza.

Ecco perché ho deciso di offrire delle sedute di Counselling / Ascolto Attivo via telefono / Skype (senza video) per gli Italiani residenti in Gran Bretagna.

Se desiderate saperne di più, potete contattarmi via email all’indirizzo therestingtreelancs@gmail.com o via telefono al numero 07576 007363. Durante la prima chiacchierata vedremo di conoscerci e discutere le modalità di incontro telefonico o Skype (senza video), gli orari più consoni, definire la parte contrattuale della relazione terapeutica e la metodologia di approccio; ed anche la validità del metodo counselling / ascolto attivo telefonico nel vostro caso specifico.

Importi e Pagamento:

50 min : £20 (x 3: £57) (x 5: £90)

45 min : £15 (x 3: £42) (x 5: £67)

30 min : £10 (x 3: £28) (x 5: £45)

Il pagamento verrà effettuato via trasferimento bancario; le coordinate verranno inviate via email o confermate per telefono; ricevuta verrà rilasciata via email o spedita per posta.

Nota: Per la natura del Counselling Rogeriano stesso, la modalità via telefono o Skype (senza video) ed il mio essere comunque una studentessa (per quanto all’ultimo anno, membro dell’associazione BACP, e con supervisore assegnato), le sessioni saranno non-direttive. La metodologia via telefono o simile non deve essere considerata un sostitutivo di sedute terapeutiche tradizionali, ma intese come elemento aggiuntivo o di supporto temporaneo. Gli importi richiesti intendono riflettere quanto di cui sopra.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s